Stai cercando uno studio professionale in cui si effettui trattamento di massoterapia ed osteopatia a Milano centro?
Allora non hai bisogno di andare oltre, Studio Almaigea è proprio ciò che fa per te!
Professionisti qualificati fanno di questo studio un vero e proprio punto di riferimento per chi necessiti di massoterapia o voglia curarsi con tecniche osteopatiche: realizzano massaggi e trattamenti manipolativi per garantire il mantenimento del benessere e il ripristino della salute.
TRATTAMENTI EROGATI IN STRUTTURA
Osteopatia
Il trattamento manipolativo osteopatico si basa sulla palpazione e manipolazione delle zone del corpo del paziente per la valutazione e il trattamento delle disfunzioni, allo scopo di favorire le naturali capacità dell’organismo verso la guarigione e il mantenimento di una buona salute.
L’osteopata utilizza diverse tecniche terapeutiche (di allungamento, pressione dolce e resistenza) muscolo-scheletriche, mio fasciali, craniali, viscerali e linfatiche.
Massaggio terapeutico
Il massaggio terapeutico consiste nell’alleviare la tensione in muscoli specifici che si sono accumulati a causa di lesioni o stress.
Questa tecnica di massaggio terapia aiuta a far fluire il sangue che accelera il processo di recupero.
Fare massaggi può dunque aiutare: il rilassamento, la circolazione, la diminuzione della tensione muscolare e del dolore e l’eliminazione delle tossine dei prodotti di scarto dal corpo
Massaggio Sportivo
Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti che intendono mantenere l’organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini.
Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.
Osteopatia in Gravidanza e Post-Parto
L’osteopatia post parto aiuta la donna a recuperare completate le normali funzioni del corpo, favorisce il riassestamento degli organi interni, l’utero, pressione, schiena, gambe e articolazioni.
Il trattamento osteopatico è un valido alleato per il riequilibrio del corpo.
Massoterapia
La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a curare e prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti.
Particolarmente efficace per il dolore muscolare, le contratture muscolari e tendinee, la ritenzione idrica, la cellulite e lo stress psichico.
Tecarterapia
La Tecarterapia, è un tipo di trattamento elettromedicale, che trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
La Tecarterapia consiste in un’applicazione particolare, tramite uno strumento capace di ridurre il dolore e accelerare la naturale riparazione dei tessuti
Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.
L’azione meccanica manuale viene esercitata allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
Coppettazione
La coppettazione è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede la suzione di alcune aree anatomiche del corpo umano, mediante speciali vasetti, con l’intento finale di apportare dei benefici all’individuo sottoposto al trattamento in questione.
TERAPISTA DI RIFERIMENTO
GIANLUCA
TRATTAMENTI:
Trattamento Tuina
Il TuiNa è una terapia tradizionale cinese, che si compone di diverse tecniche di massaggio e tecniche complementari quali: coppettazione, guasha, moxa, combinate fra loro in base ad una attenta valutazione della persona nel suo complesso.
Viene effettuata in modo da offrire il percorso più adatto per mantenere o ritrovare l’equilibrio.
Auricoloterapia
L’auricoloterapia è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede la stimolazione del padiglione auricolare, con lo scopo finale di apportare benefici ad altre parti del corpo.
L’auricoloterapia apporta benefici in caso di: sovrappeso/obesità, ansia, depressione minore, insonnia, dipendenza da fumo di sigaretta, dipendenza dall’alcol e presenza di dolori cronici.
Terapia manuale integrata
Lo scopo principale della terapia manuale integrata è quello di “liberare” il movimento rendendolo più fluido e alleviare il dolore dovuto a queste cause.
La terapia manuale integrata associa alle tecniche manuali la partecipazione attiva e consapevole della persona accompagnandola ad ascoltare e integrare le risposte del corpo per un beneficio più profondo e più stabile nel tempo.
Tecnica Cranio Sacrale metodo Upledger
La Tecnica/ Terapia Cranio-Sacrale, è una tecnica di palpazione delicata e non invasiva.
Verificando e correggendo il movimento del sistema cranio-sacrale da qualsiasi parte del corpo, si può migliorare il funzionamento del sistema nervoso centrale e incoraggiare i sistemi auto-correttivi del corpo.
Un aiuto efficace per chi soffre di insonnia, cervicalgia, lombalgia, emicrania, dolore cronico, reflusso o gastralgie.
Riprogrammazione posturale globale metodo Bricot
La Riprogrammazione Posturale Globale (RPG) è un metodo terapeutico sviluppato dal fisioterapista francese Philippe Souchard, noto anche come metodo Bricot in riferimento al suo fondatore.
La RPG si concentra sulla correzione e l’ottimizzazione della postura attraverso una serie di esercizi specifici e manualità terapeutiche.
L’obiettivo finale della Riprogrammazione Posturale Globale è quello di migliorare la postura globale del paziente, facilitando il movimento armonico e riducendo i sintomi dolorosi correlati a una postura scorretta.
TERAPISTA DI RIFERIMENTO
SONIA
TRATTAMENTI:
Trattamento viso con radiofrequenza e massaggio rassodante
La radiofrequenza estetica capacitivo resistivo mono/bi polare è una metodica non invasiva e non dolorosa capace di rallentare e contrastare i segni del tempo sul viso e sul corpo.
Oltre alla lassità cutanea, la radiofrequenza è consigliata in caso di cellulite flaccida, adipe localizzato e in presenza di cicatrici, smagliature o lesioni da acne.
E’ una tecnologia in grado di generare un campo elettromagnetico attraverso il manipolo provocando un aumento di temperatura del derma attivando i processi di rigenerazione cutanea.
L’effetto bio – fisico della RF si basa infatti sulla conversione dell’energia elettrica in calore, e il riscaldamento avviene per oscillazione molecolare dovuta a uno spostamento rotazionale degli elettroliti intracellulari.